Nasce a Genova il 3 maggio 1983.
Nel 2007 consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi di ricerca in diritto della responsabilità civile dal titolo “La causalità ipotetica e la Perdita di Chance” con il Prof. Andrea D’Angelo.
Dal 2007 al 2009 svolge la pratica forense presso lo Studio Legale Flick, occupandosi – prevalentemente – di diritto penale societario con l’Avv. Carola Flick.
Nel 2010 supera l’Esame di Stato nel Distretto di Corte d’Appello di Genova, così ottenendo l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense.
Iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Genova, esercita la professione forense in materia di diritto penale. Sempre dal 2010 è iscritta all’ Elenco Nazionale dei Difensori d’Ufficio presso il Consiglio Nazionale Forense.
Dal 2010 al 2011 collabora con lo Studio Legale Manzitti – Fossati – Rocca – Sciello, occupandosi prevalentemente di diritto penale societario.
Dal 2011 collabora stabilmente con lo Studio Legale Caselli Lapeschi, ampliando la propria competenza in svariati rami del diritto penale.
Nel 2015 segue un corso di perfezionamento in diritto penale tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza di Genova.
Da ottobre 2015 a giugno 2016 segue un corso di formazione presso il Centro Congressi Giuffrè a Roma con il Consigliere di Stato Vincenzo Lopilato e con il Prof. Marco Gambardella, docente di diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza.
Nel mese di settembre 2018 segue il Corso Progetto Europeo E-PROTECT – Defence for Children – “Rafforzare la protezione dei minorenni vittime di reato” presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi a Genova.
Nel 2019 segue il corso per le difese d’ufficio nel processo penale minorile, ottenendo l’abilitazione e l’iscrizione all’elenco dei difensori d’ufficio per i Minorenni di Genova.
È iscritta alla Camera Penale Regionale Ligure “Ernesto Monteverde”.
Attualmente ricopre la ricarica di Vice-Sindaco del Comune di Recco, con delega all’ambiente.